#StopAlleTruffe

dal 11 Luglio 2025 al 11 Luglio 2025

Il Comune di Castrolibero, in collaborazione con la Compagnia dei Carabinieri di Cosenza, promuove un incontro pubblico dedicato alla prevenzione delle truffe agli anziani e dei reati contro il patrimonio, in programma venerdì 11/7/25 alle ore 19:00...

Cos'è

Il Comune di Castrolibero, in collaborazione con la Compagnia dei Carabinieri di Cosenza, promuove un incontro pubblico dedicato alla prevenzione delle truffe agli anziani e dei reati contro il patrimonio, in programma venerdì 11 luglio 2025 alle ore 19:00 presso la Sala delle Associazioni.

Un appuntamento importante, giunto alla sua seconda edizione, pensato per informare e tutelare soprattutto i cittadini più vulnerabili, in un periodo – come quello estivo – in cui il rischio di raggiri e furti aumenta sensibilmente.

Interverranno:

– Orlandino Greco, Sindaco di Castrolibero

– Anna Giulia Mannarino, Consigliere Comunale con delega alle Politiche Sociali

– Luogotenente Alessandro Lato, Comandante della Stazione dei Carabinieri di Castrolibero

📣 «La sicurezza parte dall’informazione. Questo incontro vuole essere un’occasione concreta per aiutare i nostri cittadini, in particolare gli anziani, a riconoscere e prevenire truffe e inganni sempre più diffusi. L’attenzione e la vicinanza delle istituzioni sono fondamentali per costruire una comunità più consapevole e protetta.» ha dichiarato Anna Giulia Mannarino, Consigliere Comunale alle Politiche Sociali.

L’amministrazione comunale invita tutta la cittadinanza a partecipare. Difendersi è possibile: basta sapere come.

A chi è rivolto

Tutta la cittadinanza.

Costi

GRATUITO

Ultimo aggiornamento: 11/07/2025, 11:21

Skip to content