Competenze
L’Ufficio TARI (Tassa Rifiuti) è il servizio comunale preposto alla gestione dell’imposta relativa allo smaltimento dei rifiuti urbani. Le sue attività comprendono l’elaborazione e il calcolo degli importi dovuti da cittadini e imprese, l’emissione e l’invio degli avvisi di pagamento, la gestione delle pratiche di iscrizione, variazione o cessazione dell’utenza, nonché la cura dei rapporti con l’utenza per fornire informazioni, chiarimenti e assistenza in merito alla normativa e ai pagamenti. L’ufficio assicura inoltre il controllo e l’aggiornamento delle banche dati, operando in sinergia con il servizio di raccolta rifiuti e contribuendo alla corretta attuazione del sistema tariffario comunale.
Tipologia di organizzazione
Ufficio -
Responsabile
Persone
Tutte le persone che fanno parte di questo ufficio:
Sede principale
Contatti
Documenti
Ulteriori informazioni
Portale di Trasparenza per la Gestione Rifiuti
Numero verde: 800196829 attivo dalle 9.00 alle 12.00.
Orari
Giorno | Mattina | Pomeriggio | Note |
---|---|---|---|
Lunedì | 09:00 - 12:30 | 15:00 - 17:00 | Appuntamento con il funzionario responsabile solo su prenotazione online |
Martedì | 09:00 - 12:30 | - | |
Mercoledì | 09:00 - 12:30 | - | |
Giovedì | 09:00 - 12:30 | 15:00 - 17:00 | |
Venerdì | 09:00 - 12:30 | - |
Pagina aggiornata il 09/04/2025
Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?
Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!
Contenuti correlati
-
Documenti
- Decreto nomina dott. Anelli Amatore
- Nuovo assetto delle strutture organizzative e piano di assegnazione del personale
- Decreto di incarico dirigente Area Entrate – Dott.ssa Paola Ruffolo
- Decreto di incarico dirigente Area Politiche Sociali e Cultura - Mariano Zinno
-
Vedi altri 6
- Decreto di nomina Arch. Mannarino Salvatore
- Statuto Comunale
- Atto di nomina dei componenti di Giunta Municipale e assegnazione deleghe
- Decreto di incarico dirigente Area Tecnica - Arch. Salvatore Mannarino
- Decreto di incarico dirigente Area Vigilanza e Servizi - Cap. Antonio Plastina
- Decreto di incarico dirigente Area Amministrativa, Contenzioso, Gestione del Personale e Staff - Nicola Manna
-
Notizie
- Concessione immobili comunali nel progetto Castrufrancu: bando online
- Seduta ordinaria del Consiglio di Castrolibero
- Proroga iscrizioni Albo Comunale delle Associazioni 2025
- Seduta straordinaria del Consiglio Comunale di Castrolibero – 7 febbraio 2025
-
Vedi altri 4
- Bando di Gara – Alienazione Automezzo Comunale Fiat Hitachi FB 110/2
- Nuovo indirizzo di posta elettronica certificata del Sindaco (PEC)
- Definizione agevolata ingiunzioni di pagamento e avvisi di accertamento esecutivi
- Fusione dei Comuni di Cosenza, Rende e Castrolibero: intervento del Sindaco in Commissione Affari istituzionali